Cosa c’è di innovativo nel settore della Terapia Strumentale?
Nella nuova rubrica che sarà pubblicata sulla rivista di Medicina e Fisioterapia approfondiremo la conoscenza di principi fisici innovativi, di modalità di utilizzo corrette, di interazione tra le metodiche.
Una rubrica che vuole essere anche una occasione per interagire con i lettori che invito, fin d’ora, a scrivere i loro “quesiti” ed indirizzarli alla Direzione Editoriale della rivista (info@simonepatuzzo.it). Le domande più stimolanti saranno oggetto di spunto per i prossimi articoli.

Nei prossimi numeri approfondiremo la conoscenza di quelle tecnologie che, finalmente, stanno iniziando ad avere l’attenzione internazionale che meritano.
In particolare approfondiremo i principi delle analisi su base impedenziometrica applicate alle correnti alternate in bassa ed in alta frequenza. Parleremo anche dei nuovi principi di interazione delle energie fisiche applicabili nella motilità vasale in qualsiasi contesto terapeutico. Parleremo anche di Fisioterapia Internistica, resa possibile attraverso applicazioni dirette e riflesse in terapia fisica. Queste ed altre occasioni di approfondimento in uno spazio editoriale che rappresenta una modalità divulgativa praticamente unica nel nostro settore.

Stay tuned!

Nicola Dacomo

Nicola Dacomo

Fisioterapista Terapista della Riabilitazione

Fisioterapista dal 1993 Mi occupo di formazione nel settore Start-Up per gli studi professionali. Docente nel settore delle tecnologie innovative: Neuroregolazione, Diatermia Interattiva a controllo impedenziometrico e termico, Terapia della Microcircolazione, Laser a controllo termico… Product Specialist per aziende produttrici nel settore elettromedicale.